• NUOVA COLLEZIONE MODA
    Posted by
       views (253)
       0 Comments

    NUOVA COLLEZIONE MODA

    Sboccia la primavera nella proposta moda "On Earth" di Altromercato.

    Nelle nostre Botteghe è arrivata "Botanically", la nuova collezione primavera/estate.

    "Botanically" è un viaggio nella bella stagione con colori sempre più vivi, attraverso preziosi intrecci di fibre naturali e materiali sostenibili, frutto di lavorazioni tradizionali a basso impatto ambientale e progetti innovativi che donano nuova vita a tessuti recuperati.  

    La collezione si apre con toni più freddi, come il blu nelle sue varie declinazioni per poi aprirsi a forme florealidinamiche e geometriche: ampie balze e pieghe armoniose generano movimento e volume, il rigato crea composizioni geometriche, mentre le stampe floreali disegnano giardini pronti a sbocciare.

    Il cotone è il materiale principale: traspirante e morbido, viene declinato in jerseysangallocanvasseer sucker.

    Viene lavorato dagli artigiani di Assisi Garments, in India, ed è certificato GOTS, il più importante standard internazionale di sostenibilità sull'intero processo produttivo.

    La novità di questa collezione è un innovativo progetto di riciclo realizzato in Italia: le stole delle passate collezioni sono state riutilizzate per dar vita a nuovi prodotti confezionati dalla Cooperativa Sociale La Venenta che favorisce opportunità di inserimento lavorativo per soggetti svantaggiati, in particolare donne.

    CONTINUANO I SALDI SULLA MODA INVERNALE NELLE NOSTRE BOTTEGHE