• CONFETTI SPECIALI
    Posted by
       views (27)
       0 Comments

    CONFETTI SPECIALI

    Hanno un sapore solidale i confetti Altromercato alla mandorla, realizzati con zucchero di canna, mandorle pelate e amido di yucca per una scelta solidale anche nei tuoi momenti speciali.

    Le mandorle provengono dalla Cooperativa PARC in Palestina.
    Vivere e lavorare nei territori palestinesi è estremamente difficile e incerto; libertà,mobilità di persone e cose, lavoro, infrastrutture e piantagioni, sono limitati da incursioni e soprusi.

    Il mandorlo è un albero fortemente legato all'identità palestinese quasi quanto l’olivo. Per i coltivatori dei villaggi nei dintorni di Jenin, zona vicino al muro di separazione, i mandorli sono spesso piantati per evitare l’ulteriore confisca dei terreni vicino al muro.

    L'amido di yucca è prodotto da Todoyuca in Colombia, nella regione del Cauca, caratterizzata da una forte instabilità economica e politica, dall’unione di associazioni territoriali, cooperative di piccoli produttori e un ente di finanziamento. L’obiettivo è quello di garantire un lavoro dignitoso e stabile dove la quotidianità è sconvolta da traffici illeciti di armi e droga, conflitti armati che coinvolgono anche la popolazione civile.

    Todoyuca è al fianco dei suoi soci, impegnati nella coltivazione di yuccacaffè e zucchero. E ne sostiene la produzione, offre migliori condizioni di vendita, grazie alla contrattazione collettiva, e tratta con enti esportatori. Tutto questo processo permette di assicurare a queste persone un mercato stabile e relazioni commerciali durature.