• BIRRE SENZA GLUTINE
    Posted by
       views (34)
       0 Comments

    BIRRE SENZA GLUTINE

    Sei intollerante o allergico al glutine?

    Non rinunciare ad una buona birra! 

    Su Equal trovi le Birre Senza Glutine prodotte da Altromercato: Blonde Ale e la nuova Red Ale, entrambe certificate quindi adatte a chi è celiaco o allergico.

    La Blond Ale Altromercato (Alc. 4,5% volè una birra semplice ma di carattere, prodotta ad alta fermentazione. Ha un colore giallo chiaro e brillante, leggermente opalescente, produce schiuma fine e compatta, non troppo persistente. 

    Ottima servita fresca, al palato risulta leggermente frizzante, ben bilanciato l'equilibrio tra dolce e amaro, buona l'intensità e il finale gradevolmente amaro e persistente. Blond Ale Altromercato è una birra leggera e beverina con aromi speziati, ideale come aperitivo o da abbinare a piatti semplici come la pizza.

    Gli ingredienti equosolidali sono importati da Altromercato, la lavorazione e l'imbottigliamento della birra avvengono in Francia presso il birrificio Brasserie de Bretagne.

    Questa birra sostiene gruppi di produttori tra cui:

    • Anapqui - Bolivia: quinoa
    • Manduvirà - Paraguay: zucchero di canna

    La nuova Red Ale Altromercato è invece una birra rossa biologica senza glutine dal sapore intenso ed elegante che esalta le note fresche della quinoa delle Ande e la delicatezza del Riso Rosso integrale. Non filtrata e non pastorizzata. Per i degustatori alla ricerca di nuovi sapori e gli appassionati di birre

    La quinoa utilizzata da Altromercato per questa birra è prodotta tra le Ande meridionali del Perù dalle comunità quechua socie di CAGMA.

    Il Riso Rosso Thai invece proviene dai coltivato di Green Net in Thailandia.