LE NOSTRE BOTTEGHE

Vieni a scoprire il vasto assortimento di prodotti delle botteghe. Alimentari, cosmetici, artigianato, moda e accessori di tutto il mondo. Storie di riscatto, di emancipazione si nascondono dietro a prodotti artigianali. Potrai scoprire Qualità e aromi di giustizia nei nostri prodotti alimentari, scegliendo in un vasto ma selezionato assortimento.
Il personale ti potrà fornire informazioni sui prodotti, il loro uso e la loro filiera di provenienza.

SCOPRI LE NOSTRE BOTTEGHE



I NOSTRI PRODUTTORI

Ogni prodotto porta con sé la storia di chi lo ha realizzato. Racconta delle persone che coltivano e raccolgono il caffè messicano, di chi raccoglie le foglie giuste per fare il migliore tè sugli altipiani indiani, di chi seleziona le spezie da imbustare e chi trasformare con metodi naturali il succo in zucchero di canna integrale. Persone, con le loro storie e le loro famiglie e comunità, che grazie al commercio equo riescono a vivere dignitosamente, in condizioni di sicurezza e attenzione all’uomo e all’ambiente. 

SCOPRI I NOSTRI PRODUTTORI



I NOSTRI FORNITORI

I nostri fornitori, o detti anche Centrali d’importazione, sono realtà strutturate che da anni importano i prodotti di vario genere direttamente dai produttori, destinandoli alle botteghe laddove il prodotto sia anche confezionato dal produttore, o alla trasformazione tramite terzisti europei (come Paluani, Pacorini, Albertengo, Icam, Gala…) che li lavorano e li trasformano in prodotti finiti. Anche per il confezionamento, su alcuni prodotti il lavoro viene affidato a realtà sociali italiane.

I nostri principali importatori sono: Altromercato, Libero Mondo, Altraqualità, Equomercato.

SCOPRI I NOSTRI FORNITORI