Il servizio di acquisto online della cooperativa Colibrì scs Onlus è semplice, veloce e conveniente.

Ecco come funziona:

  • - Per effettuare la tua spesa online devi compilare tutti i campi richiesti in fase di check-out.
  • - Per ordini inferiori a 69€ la consegna ha un costo che varierà in base al peso del pacco e in funzione dell’offerta di spedizione scelta  (v. tabella in paragrafo “Spedizioni”)
  • - Per ordini superiori a 69€ la consegna è gratuita in tutta Italia
  • - Puoi effettuare il pagamento con carta di credito, bonifico bancario o paypal
  • - Le spedizioni nel resto d’Italia vengono effettuate tra i 1 e i 5 giorni lavorativi
  • - Nel caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di spedizione decorreranno a partire dalla ricezione del pagamento
  • - Gli ordini ricevuti entro le h. 10.30 verranno evasi in giornata, esclusi quelli effettuati  il sabato e la domenica che verranno evasi il lunedì mattina.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il presente sito (di seguito il “Sito”) è di proprietà di Colibrì Società Cooperativa Sociale ONLUS, con sede legale in Mons. Peano 8 12100 CUNEO, codice fiscale ed iscrizione presso il Registro delle Imprese di Cuneo n. 03452000049 REA 291825 – Albo società cooperative sociale di tipo A n° A22367, sezione cooperative a mutualità prevalente di diritto, P. IVA 03452000049, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari. Colibrì Società Cooperativa Sociale ONLUS, osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del D. Lgs. 206/2005. L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.prodottiequal.it  sono regolati dalle seguenti condizioni generali di vendita.

DEFINIZIONI

  • - “I Prodotti” sono quegli articoli equosolidali, da agricoltura biologica, da cooperative sociali  facenti parte del catalogo di Colibrì scs ONLUS.
  • - “Cliente” è l’acquirente dei Prodotti che riveste lo status di consumatore, intendendosi per tali le persone fisiche e giuridiche che effettuano l’acquisto ed agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. 
  • - “Sito”: è l’insieme della pagine web relative a www.prodottiequal.it
  • - “Prezzi”: sono gli importi indicati sul sito per l’acquisto dei Prodotti;
  • - “Spese di consegna”: sono i costi di spedizione dei Prodotti;
  • - “Promozioni”: sono le vendite effettuate a condizioni particolari per tutti o una parte dei Prodotti e per periodi di tempo limitato;
  • - “Carrello” è il contenitore virtuale presente sul sito dei Prodotti selezionati dal Cliente per l’acquisto;
  • - “Condizioni di vendita”: sono le norme qui riportate che disciplinano il rapporto fra il Cliente e Colibrì scs ONLUS per l’acquisto dei Prodotti.

OGGETTO

  • - La vendita attraverso il sito web www.prodottiequal.it integra un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori.
  • - Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Colibrì scs ONLUS per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
  • - Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di Vendita che Colibrì scs ONLUS mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.
  • - Tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel Sito costituiscono un invito al pubblico a proporre l’acquisto dei prodotti esposti secondo le modalità contenute nel Sito stesso e le presenti Condizioni.
  • - Al momento la vendita tramite il sito web www.prodottiequal.it è limitata ai Clienti che chiedono la spedizione della merce in Italia.

PROCEDURE DI ACQUISTO

  • - Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione e dovrà compilare e inviare a Colibrì scs ONLUS il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le procedure e le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  • - Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
  • - Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
  • - Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo delle Spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura di acquisto.
  • - Successivamente alla visualizzazione del riepilogo il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato bonifico bancario, carta di credito e Paypal) e “cliccare” il tasto “Confermo il mio Ordine”

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  • - Con l’invio dell’Ordine di acquisto da parte del Cliente, le Condizioni di Vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente.
  • - La conferma d’ordine da parte di Colibrì scs ONLUS trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale formulata dal Cliente.
  • - Il contratto si intenderà concluso, e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine verrà spedita al Cliente.
  • - La conferma d’ordine inviata a mezzo mail da Colibrì scs ONLUS conterrà l’indicazione del Prodotto/i acquistati; l’indicazione del prezzo; dei mezzi di pagamento; dei costi di consegna, del diritto di recesso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art.13 del D.Lgs. n. 70/03.

PAGAMENTI

  • - I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  • - I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna, il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto.
  • - Il prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine. Non potranno, quindi, rilevare eventuali aumenti o diminuzioni del prezzo, anche in correlazione a vendite promozionali precedenti o successive l’ordine di acquisto.
  • - Il Cliente potrà scegliere fra tre modalità di pagamento: carta di credito, PayPal o bonifico bancario.
    Pagamento bonifico anticipato a favore di Colibrì scs ONLUS , codice IBAN IT95X0845010200000000116575. Il bonifico bancario anticipato va eseguito entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Scaduto questo termine, l’ordine sarà automaticamente cancellato dal sistema.
  • - Pagamento carte di credito – solo ordini con destinazione merce Italia – il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da Banca Alpi Marittime – Credito Cooperativo di Carrù. Le informazioni verranno criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l’utilizzo da parte di terzi.
  • - Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento di Banca Alpi Marittime – Credito Cooperativo di Carrù invierà una mail al Cliente di conferma dell’avvenuta transazione e a Colibrì scs ONLUS una mail di autorizzazione alla consegna.
  • - Pagamento con PayPal: il Cliente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente da PayPal senza dover reinserire i dati della sua carta di credito o prepagata.
    PayPal è una società del gruppo eBay leader nei pagamenti online.

SPEDIZIONI

  • - La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere, al momento solo in Italia, e i tempi varieranno in funzione dell’offerta di spedizione scelta, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
  • - Il corriere con cui collaboriamo è
    POSTE ITALIANE  SPA - VIALE EUROPA 190 - 00144  ROMA
  • - Il Cliente è tenuto segnalare eventuali particolarità che rendono difficile la consegna.
  • - Per la merce disponibile Colibrì scs ONLUS effettuerà la consegna in Italia tra i 1 e i 5 giorni lavorativi. Il sistema invierà al Cliente una mail di avviso a spedizione avvenuta. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, i tempi di spedizione decorreranno a partire dalla ricezione del pagamento.
  • - All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato il Cliente dovrà immediatamente segnalare le contestazioni al corriere; in caso contrario il Prodotto si considererà regolarmente consegnato.
  • - Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo (anche il custode). In caso di assenza del cliente, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna il giorno lavorativo  successivo. In caso di assenza al secondo tentativo, verrà lasciato nella cassetta della posta un avviso con i riferimenti dell’ ufficio postale dove il destinatario potrà ritirare il suo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato mattina. Decorso tale termine il pacco rientrerà automaticamente nei magazzini di Colibrì scs ONLUS e il costo della nuova spedizione sarà a carico del Cliente.
  • - Il corriere consegna nei giorni feriali nelle seguenti fasce orarie:
    9.00 – 13.00
    14.00 – 18.30
  • - I costi di spedizione, per le consegne nel territorio nazionale, saranno i seguenti:
  • - La spedizione è gratuita per ordini di importo superiore o pari a 69€.

  • - La vendita ha luogo franco destino. Il servizio di spedizione è reso da soggetto autonomo e diverso da Colibrì scs ONLUS, la quale non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Colibrì scs ONLUS non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

  • - Le promozioni presenti sul sito avranno decorrenza dalla pubblicazione sulla home page di www.prodottiequal.it  dell’avviso della promozione stessa.

  • - Il sistema provvederà in automatico ad inserire la promozione nel carrello acquisti e, pertanto, non potrà essere richiesta nessuna eccezione al personale del supporto clienti.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

  • - L’indicazione della quantità dei prodotti che compare sul sito non sempre garantisce la presenza degli articoli ordinati presso il nostro magazzino web.
    In caso di rottura di stock Colibrì scs ONLUS provvederà a rimborsare il Cliente l’intero importo degli articoli non consegnati.

GARANZIE E PRODOTTI DIFETTOSI

  • - I prodotti acquistati dal sito www.prodottiequal.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui agli artt. 128 e ss. D.Lgs. 206/05 sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo;
  • - Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate;
  • - In caso di presenza di difetti, il Cliente dovrà avvisare Colibrì scs ONLUS  che procederà a sue spese alla sostituzione del prodotto. La modalità di sostituzione verrà concordata direttamente tra le parti. Il Cliente è tenuto a contattare il numero 0174 45333 ( dal martedì al venerdì h. 09.00-12.00   15.30-18.00) o il seguente indirizzo email assistenza@prodottiequal.it, entro 2 giorni lavorativi. 
  • - Il prodotto in sostituzione verrà spedito da Colibrì scs ONLUS al ricevimento di tutta la documentazione concordata tra le parti. 
  • - Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, Colibrì scs ONLUS procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al rientro del Prodotto difettoso. Scarica il modulo Garanzie e prodotti difettosi

DIRITTO DI RECESSO (Direttiva 2011/83/UE)

  • - Ai sensi e per gli effetti della direttiva 2011/83/UE il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
  • - Nel caso in cui il Cliente decida di esercitare il diritto di recesso dovrà avvisare Colibrì scs ONLUS entro 14 giorni dal ricevimento del Prodotto. Il cliente dovrà provvedere alla spedizione del Prodotto (concordando con Colibrì scs ONLUS le modalità di spedizione), a proprie spese a Colibrì scs ONLUS  – Via S.Arnolfo 4 Mondovì CN, accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno l’apposito modulo correttamente compilato.
  • - Colibrì scs ONLUS provvederà a rimborsare il Cliente dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di spedizione del prodotto al cliente. Il rimborso avverrà entro 14 giorni e avverrà secondo le stesse modalità di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
  • - L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito sia stato utilizzato, non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • - Il diritto di recesso non può essere applicato ai prodotti alimentari e prodotti personalizzati.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per qualsiasi richiesta di informazioni effettuata tramite questo sito si considerano valide le informazioni sotto riportate

Dati personali relativi ai soci e ai clienti(art. 13 D.Lgs. 196/2003)
Gentile socio/cliente, nel ricordarLe che siamo a Sua disposizione per ogni ulteriore delucidazione, in relazione ai dati personali a noi necessari per poter dare esito alle Sue richieste e nel rispetto di quanto previsto dal Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), in particolare dagli artt. 13 (Informativa) e 23 (Consenso), Le forniamo le seguenti informazioni:

Per poter entrare a far parte della comunità on line di www.prodottiequal.it e accedere ad alcuni servizi è necessario effettuare la registrazione al sito chicomendes.it. Durante la registrazione all´utente sono richiesti dati personali.
La richiesta di registrazione presuppone la maggiore età e la capacità di agire del richiedente.

I dati vengono archiviati in una banca di dati e trattati secondo l´art. 7 – Codice in materia di protezione dei dati personali – Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

FINALITÀ DELLA RACCOLTA E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso le sedi sopra indicate, sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (si citano a titolo di esempio gli spedizionieri o i vettori).

DIRITTI DELL'INTERESSATO - UTENTE

In base a tale articolo l´utente ha il diritto di ottenere:
– l´aggiornamento, la rettifica e l´integrazione dei dati che lo riguardano
– la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, 
– l´interessato ha il diritto di opporsi in tutto o in parte per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, sebbene pertinenti allo scopo della raccolta;
– ha il diritto di opporsi al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
– la conferma o meno di dati che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile; 
– l´indicazione dell´origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l´ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare e del responsabile e dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali oggetto di trattamento sono
– trattati in modo lecito e secondo correttezza 
– raccolti e registrati per scopi determinati, espliciti e legittimi, ed utilizzati in altre operazioni del trattamento in termini compatibili con tali scopi;
– esatti e, se necessario, aggiornati;
– pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati;
– È prevista l´adozione di ogni misura idonea a garantire la riservatezza e la sicurezza dei Suoi dati personali. I suoi dati potranno essere mantenuti nei nostri archivi per comunicazioni future.
– conservati in una forma che consenta l´identificazione dell´interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali essi sono stati raccolti o successivamente trattati.

AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I dati da Lei forniti saranno trattati esclusivamente da personale esplicitamente incaricato con strumenti automatizzati e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario per la fornitura del servizio e/o del prodotto richiesto.

MISURE DI SICUREZZA

I dati personali oggetto di trattamento sono custoditi e controllati, anche in relazione alle conoscenze acquisite in base al progresso tecnico, alla natura dei dati e alle specifiche caratteristiche del trattamento, in modo da ridurre al minimo, mediante l´adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI RISPONDERE

Il conferimento dei Suoi dati (limitatamente ai dati richiesti come obbligatori) è obbligatorio poiché, in mancanza, potrebbe risultare pregiudicata la possibilità di fornirLe in tutto o in parte il servizio richiesto. Gli ulteriori dati (i dati opzionali) sono facoltativi ed il loro mancato conferimento non inficia la possibilità di ottenere risposta da parte nostra.

Per maggiori informazioni visita il sito del garante per la protezione dei dati personali
Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali.

Titolare del trattamento di dati personali è Colibrì scs ONLUS , via Mons. Peano 8 – 12084 Cuneo (CN) – tel. 017445333, e-mail: info@prodottiequal.it
Responsabile designato è Giorgia Nasi, email: giorgia.nasi@prodottiequal.it.

INFORMAZIONI E RECLAMI

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci al numero +39 017445333 (Valido per l’Italia da telefonia fissa e mobile) dal martedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00  e dalle ore 15.30 alle ore 18.00 o inviare una e-mail a assistenza@prodottiequal.it.

FORO COMPETENTE

Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni, sarà devoluta al giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.